ISOLAMENTO TERMOACUSTICO

Vetrate selettive 4 S

PLANITHERM 4S è il nuovo vetro selettivo magnetronico prodotto da Saint-Gobain Glass specificatamente per il residenziale e consta di un’esclusiva combinazione di più strati di ossidi metallici applicati al vetro float chiaro. Il deposito metallico, di spessore microscopico che ne deriva, riflette efficacemente la radiazione termica sia ad onda lunga che corta ed è adatto per il controllo solare e l’isolamento termico. Nella stagione estiva arresta il doppio del calore solare diretto (rispetto alle vetrate isolanti standard) riduce i costi dell’aria condizionata di almeno il 40%, mentre di inverno SGG PLANITHERM 4S trattiene il calore tre volte di più rispetto alle vetrate isolanti standard aiutando a ridurre drasticamente le bollette del riscaldamento. In primavera ed autunno, evitano i repentini sbalzi di temperatura tipici delle “mezze stagioni” e ritardano l’accensione di impianti di riscaldamento e climatizzazione.

Canalina WARM EDGE

Vetri con canaline “warm edge” (a bordo caldo) realizzate in polipropilene, materiale altamente isolante. Queste hanno il pregio di ridurre notevolmente l’effetto di bordo freddo e la formazione di condensa sui bordi dei vetri e delle finestre. 

SIGILLATURA VETROCAMERA
Applicazione di adesivo poliuretanico in schiuma per sigillare i vetro camera all’infisso. Consente di migliorare la struttura meccanica del serramento grazie alle sue capacità di adesione tra vetrocamera e profilo mantenendo le caratteristiche di leggerezza e aumentando le proprietà termoacustiche dell’infisso del 10%.

Posa qualificata ed isolamento termico

Il nostro personale partecipa a continui corsi di formazione e specializzazione al fine di garantire la massima professionalità ed il miglior servizio. Siamo installatori qualificati con certificazione del Consorzio Legno Legno ed Istituto Giordano.

In sostituzione del metodo di posa classico da noi utilizzato, ovvero, fissaggio meccanico, applicazione di nastro adesivo in PVC per il nodo inferiore (per garantire migliori prestazioni di isolamento termico, ammortizza ed elimina eventuali vibrazioni), schiuma poliuretanica e sigillante siliconico, offriamo al cliente, la possibilità di scegliere per la posa qualificata dei serramenti tramite specifiche tecniche di posa e con l’utilizzo di particolari nastri termo espandenti .

Su richiesta del cliente possiamo offrire (nel caso delle ristrutturazioni e in presenza di soglia in marmo passante), l’eliminazione del ponte termico attraverso l’utilizzo di una speciale apparecchiatura che permette di eseguire 2 tagli simultanei nella soglia. La soglia passante è un ponte termico che agevola il passaggio delle “isoterme” causando una dispersione di circa il 6% del calore.